Logo ImpresaGreen.it

Officinae Verdi e FederBio lanciano il green energy desk

Nell’ambito del workshop incontri di valutazione one to one con aziende del settore agro-alimentare biologico interessate ad intraprendere un percorso di riqualificazione energetica.

Redazione ImpresaGreen

Facilitare gli investimenti in energie rinnovabili ed efficienza energetica per le imprese agro-alimentari biologiche o per quelle che desiderano diventarlo.
È questa la finalità del progetto Green Energy Desk FederBio – Officinae Verdi che sarà presentato a Roma, mercoledì 10 Luglio alle ore 10.00, presso la sede FederBio, Sala Medici, in Via Livenza 6.  
Nell’ambito del workshop gli energy analist Officinae Verdi valuteranno, attraverso incontri one to one con le aziende interessate ad un percorso di riqualificazione energetica, gli interventi più idonei tra fotovoltaico in grid parity, biomassa, biogas, cogenerazione, minieolico e mini-idro partendo da dall’analisi e misurazione dei consumi energetici e individuando il possibile supporto delle soluzioni finanziarie UniCredit.  

All’incontro parteciperanno:  
Paolo Carnemolla Presidente FederBio
Giovanni Tordi Amministratore Delegato Officinae Verdi
Riccardo Valentini Direttore della Divisione Impatti del clima del Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici e consigliere Regione Lazio
Luigi Fuzio Responsabile Commerciale Distretti Region Centro di UniCredit

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/07/2013

Tag: