▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Udine: comunicazioni telematiche tra imprese di gestione rifiuti e Pa

Un seminario di formazione, che si terrà alla Cciaa di Udine (in piazza Venerio 8, “Sala dell’Economia”), martedì 10 dicembre alle 14, spiega l'ultima normativa alle imprese di gestione dei rifiuti.

Redazione ImpresaGreen

Per la gestione delle comunicazioni tra pubblica amministrazione e imprese che effettuano attività di gestione dei rifiuti, sono intervenute importanti novità normative e semplificazioni regolamentari.
Per incrementare e diffondere l’uso corretto dello strumento informatico – e in vista della completa applicazione del Dpcm 22 luglio 2011, in cui si dispone che la presentazione di istanze e informazioni tra le imprese e le Pa debba avvenire esclusivamente in via telematica – la Sezione Fvg dell’Albo Nazionale Gestori ambientali – che ha sede alla Camera di Commercio di Trieste – in collaborazione con la Camera di Commercio di Udine ed Ecocerved Scarl, organizza un apposito seminario di formazione, che si terrà alla Cciaa di Udine (in piazza Venerio 8, “Sala dell’Economia”), martedì 10 dicembre, alle 14.
L’Albo Gestori Ambientali dispone già da tempo del servizio Agest telematico per l’invio di domande di iscrizione, variazione e cancellazione delle imprese e degli enti che effettuano attività di gestione di rifiuti. Il nuovo regolamento nazionale intervenuto a settembre prevede lo snellimento della procedura di accesso da telemaco.infocamere.it, con la semplificazione del meccanismo di delega, la compilazione automatica del modello di domanda, la semplificazione delle procedure di controllo, firma e invio dell’istanza.
Il seminario sarà tenuto da Daniele Bucci, Tecnico ambientale di Ecocerved, che approfondirà vari temi: le informatizzazioni delle Sezioni regionali dell’Albo Nazionale Gestori ambientali; il nuovo regolamento per la gestione telematica delle domande e delle comunicazioni relative all’iscrizione all’Albo; i requisiti di accesso all’Albo telematico; l’attivazione e la compilazione delle istanze telematiche; pagamenti e invio telematico delle istanze.
La partecipazione al seminario è gratuita ma, stante la limitata capienza della sala, è subordinata all’invio della comunicazione di adesione tramite fax allo 0406701620 o tramite mail a itala.ginanneschi@ts.camcom.it, rossella.montanelli@ts.camcom.it, ufficio.ambiente@ts.camcom.it.
Per info alla CdC di Udine, 0432273210 - www.ud.camcom.it - urp@ud.camcom.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/12/2013

Tag: