Logo ImpresaGreen.it

Siemens installa la sua più recente turbina eolica nel sito di prova di SSE in Regno Unito

La turbina eolica SWT-6.0-154 da 6 MW è stata installata nel sito di prova di SSE a Hunterston, in Scozia.

Redazione ImpresaGreen

Siemens ha installato la sua nuova turbina eolica gearless da 6 MW, pronta per il lancio sul mercato, nel sito di prova dell’utility energetica SSE, la più grande produttrice di energia rinnovabile del Regno Unito. Assieme al proprio committente, Siemens ha pianificato di ultimare le ultime fasi di test sul sito di prova prima di partire con la produzione in serie per il mercato inglese e quello internazionale. La turbina SWT-6.0-154 con un diametro del rotore di 154 metri è equipaggiata con l’innovativa tecnologia direct drive. 
Grazie alla sua posizione geografica vicino alla costa, Hunterston è la località ideale per le attività di test su turbine eoliche offshore: le condizioni di vento circostanti sono molto simili a quelle che gli impianti offshore si trovano ad affrontare nel mare irlandese.
Con il completamento degli ultimi test, Siemens è pronta a lanciare Round 3, l’ulteriore fase di ampliamento dell’energia eolica offshore in Regno Unito.
All’inizio di quest’anno, Siemens ha installato due turbine da 6 MW nel parco eolico offshore di Gunfleet Sands gestito da Dong Energy per effettuare il primo test offshore di questa turbina direct drive ultra moderna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/01/2014

Tag: