Efficienza energetica: nuovi scenari per le imprese. Se ne parlerà a Key Energy

Key Energy, il salone internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, si terrà a Rimini Fiera dal 5 all'8 novembre 2014,

Pubblicata il: 04/11/2014 09:40

Redazione ImpresaGreen

Largo all'efficienza energetica. Le tecnologie e gli impianti che consentono di alleggerire le bollette e ridurre gli sprechi rappresentano un mercato in forte crescita. 
Rimini Fiera ha così deciso di promuovere e dare visibilità alla filiera e alle sue imprese organizzando, per la prima volta in Italia, una sezione espositiva interamente dedicata all'efficienza energetica per l'industria e il terziario: KEY ENERGY WHITE EVOLUTION.  
L'evento si terrà nell'ambito di Key Energy, il salone internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, a Rimini Fiera dal 5 all'8 novembre 2014, parte integrante del grande appuntamento internazionale della green economy che comprende anche Key WindEcomondo, Cooperambiente, H2R e Condominio Eco.
 
L'attesa decisione del Consiglio Europeo sugli obiettivi UE 2030 Clima-Energia è arrivata ed è stato confermato il target del -40% sulla CO2 e quello del 27% sulle rinnovabili, sull'efficienza energetica si scende al 27%.Degli obiettivi Ue per le rinnovabili  se ne parlerà il 7 novembre a Key Energy (sala Mimosa) all'incontro "Il 2030 - Una sfida da vincere", a cura del Coordinamento FREE. 
Il convegno, partendo dalle decisioni prese a Bruxelles per il 2030, evidenzia le opportunità che si aprono per il nostro sistema produttivo in termini di incremento della sua competitività a livello internazionale. Tutti gli scenari ufficiali indicano infatti una forte crescita degli investimenti, in particolare nell'efficienza energetica.
Sarà quindi decisiva nei prossimi anni una spinta innovativa in grado di garantire la disponibilità sia di tecnologie e prodotti ad alta efficienza che di quelle utilizzabili per le energie verdi elettriche, termiche e per i biocarburanti. A presiedere l'incontro sarà Gianni Silvestrini, Presidente Coordinamento FREE. 

Cosa ne pensi di questa notizia?