Logo ImpresaGreen.it

EGP: completata la costruzione di un nuovo impianto eolico in Usa

Origin, con una capacità totale installata di 150 MW, produrrà fino a circa 650 GWh all’anno.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power, attraverso la sua controllata Enel Green Power North America, ha completato la costruzione del nuovo parco eolico di Origin, nelle contee di Carter, Garvin e Murray, in Oklahoma.  
Il nuovo impianto, detenuto da Origin Wind Energy, società controllata da EGP-NA, con una capacità installata di 150 MW, porta la capacità totale installata da EGP-NA a oltre 2 mila MW.  
Origin produrrà fino a circa 650 GWh di elettricità all’anno, evitando così ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 700 mila tonnellate di CO2. In Oklahoma, EGP-NA gestisce già il parco eolico di Chisholm View (235 MW) e quello di Rocky Ridge (150 MW).  
La realizzazione del nuovo parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2014-2018 di Enel Green Power, ha richiesto un investimento complessivo di circa 250 milioni di dollari statunitensi. All’impianto è associato un accordo ventennale di vendita dell’energia prodotta.  
Nel luglio 2014, EGP-NA ha sottoscritto un accordo di “capital contribution” con un consorzio guidato da J.P. Morgan, assicurandosi così il parziale finanziamento del progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/11/2014

Tag: