▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Solar: pannelli solari per il progetto Sun International SunStar

La struttura è alta 30 metri ed è a forma di sfera, inglobata in una cornice di raggi solari a otto punte a forma di stella che illuminerà Signal Hill.

Redazione ImpresaGreen

Trina Solar ha donato moduli solari per un totale di 4 kW a ELDO Energy per l'installazione del sistema ibrido SunStar a forma di stella noto anche come PharoX sulla Signal Hill a Città del Capo in Sud Africa, scelta per la sua posizione che offre una vista spettacolare sulla città.
Il sistema su tetto installato accanto al SunStar genera energia che viene immagazzinata in batterie per illuminare la stella durante la notte.  
Il SunStar è stato pensato dall'artista capetoniano Christopher Swift per il 2014 World Design Capital e resterà lì dove è stato realizzato per 13 mesi. L'installazione ibrida è stata costruita utilizzando la vecchia recinzione della prigione di Robben Island dove era stato detenuto anche l'ex presidente Nelson Mandela, e ha lo scopo di creare un'opera iconica per onorare tutti gli eroi che lì hanno trascorso parte della loro vita, regalando un'immagine significativa per il nuovo Sud Africa nel suo 20° anno di democrazia.
La struttura è aperta per visite didattiche e proiezioni di film, e anche un luogo per eventi sportivi, mostre, dibattiti e incontri pubblici. La costruzione sarà smantellata dopo un anno e il sistema fotovoltaico porterà beneficio a una comunità o a un ente sociale locale permettendo un risparmio considerevole sulla loro bolletta energetica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/12/2014

Tag: