▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON e Space-Time Insight insieme per sviluppare soluzioni software per contatori intelligenti

In questo modo E.ON amplia ulteriormente le sue attività di venture capital. E.ON in precedenza ha acquisito partecipazioni in dieci start-up negli Stati Uniti e in Europa.

Redazione ImpresaGreen

E.ON ha reso noto di aver ampliato le sue attività di venture capital, diventando investitore di Space-Time Insight
Con sede a San Mateo, in California, Space-Time Insight sviluppa applicazioni di visual anlytics in tempo reale che consentono alle aziende di rispondere rapidamente ai cambiamenti dinamici dei mercati e delle condizioni operative. 
E.ON utilizzerà i prodotti di Space-Time Insight principalmente per le sue attività in ambito retail e nel campo dei contatori intelligenti. I due partner inizieranno una collaborazione volta a sviluppare un software in grado di ridurre il tasso di errore sui dati acquisiti da contatori intelligenti. 
Susana Quintana-Plaza, Senior Vice President del Dipartimento "Tecnology & Innovation" di E.ON ha commentato: "La nostra partnership con Space-Time Insight si combina perfettamente con gli investimenti fatti in precedenza, che vanno dalle soluzioni intelligenti per la casa e i sistemi pe la gestione domestica dell'energia, a una varietà di progetti in ambito di energia solare. La soluzione software di Space-Time Insight ci consentirà di migliorare ulteriormente l'efficienza del funzionamento e della gestione dei nostri asset".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/02/2015

Tag: