Logo ImpresaGreen.it

EGP: entra in esercizio un nuovo impianto eolico in Messico

Con una capacità installata di 102 MW, Sureste I-Phase II è in grado di produrre fino a circa 390 GWh all’anno.

Redazione ImpresaGreen

Enel Green Power ha completato e allacciato alla rete il nuovo parco eolico di Sureste I-Phase II in Messico, nello stato di Oaxaca.  
L’impianto, composto da 34 turbine eoliche da 3 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 102 MW è in grado di generare circa 390 GWh all’anno. L’energia prodotta da Sureste I-Phase II sarà consegnata alla rete di trasmissione nazionale messicana attraverso una sottostazione elettrica Ixtepec Potencia, situata in prossimità dell’impianto.  
Enel Green Power si è aggiudicata il diritto a costruire Sureste I-Phase II in una gara pubblica per External Energy Producers indetta dalla Comisión Federal de Electricidad (CFE). Al progetto è associato un contratto d’acquisto ventennale dell’energia prodotta dall’impianto (PPA).    
La realizzazione del parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2014-2018 di Enel Green Power, ha richiesto un investimento complessivo di quasi 160 milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/03/2015

Tag: