ANIE Rinnovabili: completata la prima fase di riunione e rappresentanza di tutte le FER
A meno di un anno dalla sua nascita, ANIE Rinnovabili rappresenta oggi tutte le fonti di energia rinnovabile e ha rafforzato la sua autorevolezza a livello istituzionale e di rappresentanza industriale in fatto di energia pulita.
Redazione ImpresaGreen
Si è riunito il
Consiglio Direttivo di
ANIE Rinnovabili, alla presenza dei rappresentanti delle aziende attive nei settori fotovoltaico, mini idroeletttrico, eolico, mini eolico, biomasse e geotermia.
Nel percorso verso l’ulteriore potenziamento dell’unica voce confindustriale di questo settore strategico per lo sviluppo del Paese, il Direttivo ha stabilito di avviare una fase operativa,
costituendo un primo gruppo dedicato al settore fotovoltaico, che è stato affidato alla direzione del vice presidente di ANIE Rinnovabili
Alberto Pinori.
L’associazione è attiva su tutti i fronti aperti dal mercato, a cominciare dal
Markets Assesment e dal
Green Act di prossima emanazione da parte del governo, al quale ANIE Rinnovabili porta il suo contributo nel tavolo di coordinamento aperto in Confindustria.
Seu, storage,
penetrazione delle FER nella rete elettrica, smart cities sono le sfide su cui si gioca l’ambizioso traguardo imposto dall’Unione Europea per il 2030: 40% di riduzione di emissioni, 27% di produzione da fonte rinnovabile, 27% di incremento dell’efficienza energetica. Traguardo che passa necessariamente dal potenziamento delle FER.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sette startup selezionate per sviluppare...
Moncada Energy Group: finanziamento da 41, 2 ml...
iCube Renewables completa il passaggio a...
Trina Storage celebra 6 GWh di progetti di...
Neoen si aggiudica 66 MWp di capacità solare...
Enel, firmati accordi per l’acquisizione di 830...