▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Trina Solar ottiene la Certificazione UL1500V per i suoi Moduli Fotovoltaici

Il conferimento della UL1500V certifica che i moduli possono essere impiegati in sistemi fotovoltaici fino a un voltaggio massimo di 1500V.

Redazione ImpresaGreen

Trina Solar ha annunciato che i suoi moduli policristallini TSM-PE05A e TS-PE14A hanno ottenuto la certificazione UL1500V rilasciata dagli Underwriters Laboratories ("UL"), organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza.  
Il conferimento della UL1500V certifica che i moduli possono essere impiegati in sistemi fotovoltaici fino a un voltaggio massimo di 1500V, valore di gran lunga più alto dei 1000V per i quali sono certificati la maggior parte dei moduli disponibili sul mercato.
Inoltre, la certificazione 1500V dimostra che i moduli per sistemi a più alto voltaggio prodotti da Trina Solar soddisfano i più alti standard tecnici e requisiti di qualità, consentendo ai clienti di progettare i propri sistemi fotovoltaici con stringhe più lunghe. Ciò riduce in maniera significativa il numero di componenti relativi al BOS, riduce il costo per unità dell’energia (US$/W) del BOS e incrementa le prestazioni del sistema riducendone le perdite.  
Zhiguo Zhu, COO e President della Module Business Unit di Trina Solar, ha dichiarato: "È una grande soddisfazione per noi che due dei nostri moduli abbiano ottenuto la certificazione UL1500V. Essere tra i primi produttori ad offrire moduli fotovoltaici con certificazione UL1500V rafforza il nostro posizionamento come leader focalizzato sui progressi tecnologici e su capacità produttive all'avanguardia. Crediamo che i prodotti a più alto voltaggio ci consentano di offrire maggior valore ai nostri clienti grazie alla fornitura di prodotti con migliori prestazioni e alla riduzione dei costi di sistema, e come sempre continuiamo a lavorare con grande impegno per arrivare a nuovi positivi risultati e innovazioni nel settore fotovoltaico ".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/07/2015

Tag: