▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Canon è per la prima volta nella Climate A List dell’organizzazione non-profit CDP

"Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento a conferma della volontà costante di Canon di minimizzare l'impatto dei propri prodotti sull'ambiente" afferma Daniela Valterio, Environment, Quality & Product Safety Manager, Sustainability Group di Canon Italia.

Redazione ImpresaGreen

Le iniziative di Canon per affrontare i cambiamenti climatici sono state riconosciute dall'organizzazione internazionale non-profit CDP, con sede nel Regno Unito, facendo guadagnare all'azienda la sua prima ammissione nell'elenco Climate A.
Dal 2003, CDP esamina le principali aziende a livello mondiale sui loro sforzi per affrontare i cambiamenti climatici. Le valutazioni si basano sulle informazioni ottenute dalle aziende in materia di business risks e opportunità connessi alle emissioni di gas serra e al cambiamento climatico.
Nel 2016 sono state prese in considerazione circa 6.000 imprese, di cui 500 giapponesi. La valutazione colloca le società in una scala da A a F, in cui A è il gradino più alto della classifica. Canon è una delle 193 aziende a livello mondiale a essere inserita nella lista A.
Seguendo gli obiettivi fissati dalla vision dedicata all'ambiente "Action for Green", introdotta nel 2008, Canon ha fissato l'obiettivo di ridurre annualmente le emissioni di CO2 del 3% per ogni prodotto. Inoltre l'azienda si adoperando attivamente in molteplici iniziative come ad esempio il risparmio energetico negli stabilimenti produttivi, il trasferimento modale della distribuzione, la riduzione del consumo di energia nell'uso del prodotto, il ricondizionamento del prodotto, il riutilizzo di parti e il riciclo dei materiali di consumo. Grazie a questo grande impegno, nel 2015, le emissioni di CO2 per prodotto erano ridotte di circa il 30% rispetto al 2008, realizzando con successo una riduzione media di circa il 5% all'anno.
La visione ambientale "Action for Green" di Canon si propone di realizzare una società che promuova migliori stili di vita nel rispetto dell'ambiente attraverso l'innovazione tecnologica e una migliore efficienza di gestione. Durante l'intero ciclo di vita del prodotto – Produzione, Uso, Riciclo – Canon continua a espandere le attività con i propri clienti e partner commerciali per ridurre l'impatto ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/01/2017

Tag: