▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L’UE investe 444 milioni in infrastrutture energetiche prioritarie

I 18 progetti selezionati riguardano l'elettricità, le reti intelligenti e il gas e contribuiranno a raggiungere gli obiettivi dell'Unione dell’energia, contribuendo allo sviluppo sostenibile tramite l’integrazione delle fonti di energia rinnovabili in tutta l’UE.

Redazione ImpresaGreen

Gli Stati membri dell’UE hanno approvato la proposta della Commissione di investire 444 milioni di euro in progetti europei prioritari per l’infrastruttura energetica.
Gli investimenti nelle fonti energetiche rinnovabili e sostenibili contribuiscono ad accelerare la trasformazione energetica in Europa e promuovono la crescita verde e l’occupazione.
Il Vicepresidente per l’Unione dell’energia, Maroš Šefčovič, ha dichiarato: "Sono lieto dell’accordo raggiunto oggi dagli Stati membri. I progetti selezionati sono importanti e hanno grandi implicazioni transfrontaliere. Sono un segno tangibile di ciò che l’Unione dell’energia significa per l’Europa e di come l’Unione europea, tramite una stretta collaborazione, possa contribuire a rendere più forti i nostri paesi."
Il Commissario per l’Azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Cañete, ha dichiarato: “Questa è un’altra pietra miliare nella creazione di un mercato europeo dell’energia più competitivo e più pulito. Un’infrastruttura energetica idonea alle sue finalità è essenziale per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Grazie a questo ammodernamento, ci avviciniamo all'attuazione delle proposte contenute nel pacchetto "Energia pulita per tutti gli europei". L’UE sta dimostrando di impegnarsi per fornire un'energia più economica, più sostenibile e più sicura ai consumatori europei."
I finanziamenti dei progetti scelti provengono dal meccanismo per collegare l’Europa, il programma di sostegno finanziario dell’UE alle infrastrutture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/02/2017

Tag: