▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Terna confermata negli indici STOXX per il settimo anno consecutivo

Terna presente in tutti e tre gli indici di riferimento: ambientale, sociale e di governance.

Redazione ImpresaGreen

Terna è stata confermata per il settimo anno consecutivo negli Indici Stoxx Global Leaders Indices. È quanto emerge dalle valutazioni contenute nella review annuale della società Stoxx Limited che, sulla base delle performance di sostenibilità, ha selezionato per il 2017 oltre 400 aziende quotate tra le 1.800 presenti nel paniere internazionale che compone lo Stoxx Global 1.800 Index. 
Un risultato particolarmente significativo per Terna poiché sono complessivamente solo 13 le aziende italiane incluse nello STOXX Global ESG Leaders
La presenza in questo indice internazionale – che per Terna segue il recente riconoscimento di RobecoSam come prima azienda italiana nel settore elettrico del Dow Jones Sustainability Index – conferma la sostenibilità come elemento chiave della strategia di Terna per coniugare investimenti e crescita del Paese, attraverso lo sviluppo e l'ammodernamento di una rete elettrica sempre più sicura, a minimo impatto ambientale e con costi ridotti per la collettività. 
Grazie alle eccellenti performance in ogni ambito di analisi - ambientale, sociale e di governance - Terna è stata confermata in tutti e tre gli indici che compongono l'ESG Leaders (lo STOXX Global Environmental Leaders, lo STOXX Global Social Leaders e lo STOXX Global ESG Governance Leaders).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2017

Tag: