▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ARCA Habitech e Dolomiti Energia: insieme per il green

E' stato siglato un importante accordo commerciale di collaborazione tra le due importanti realtà territoriali in tema di energia pulita e salvaguardia dell'ambiente.

Redazione ImpresaGreen

ARCA Habitech e Dolomiti Energia hanno firmato un importante accordo commerciale di collaborazione in tema di energia pulita e salvaguardia dell'ambiente. Alla firma erano presenti Romano Stefani, Responsabile della Direzione Mercato di Dolomiti Energia e Francesco Cattaneo, Direttore Generale di Habitech.
In base all'accordo Dolomiti Energia riserverà agli afferenti al network ARCA e ai proprietari o utilizzatori degli edifici che hanno ottenuto la certificazione ARCA nei quattro livelli green, silver, gold, platinum, offerte esclusive per le forniture domestiche di energia elettrica green e gas naturale su tutto il territorio nazionale.
Nel dettaglio le offerte garantiscono condizioni economiche vantaggiose, energia 100% pulita, opportunità di risparmio trasparente e immediato sui consumi energetici delle famiglie. Da non tralasciare il valore aggiunto di avere un'area web riservata in cui reperire fatture e dati utili, sportelli sul territorio e un servizio clienti con operatori competenti e disponibili per fugare ogni dubbio.
La collaborazione mette in sinergia due importanti attori con radici in Trentino e clienti in tutta Italia, che si sono reciprocamente individuati come realtà in grado di soddisfare i bisogni di approvvigionamento energetico di cittadini particolarmente sensibili ai temi energetico-ambientali.

"Dolomiti Energia è da sempre attenta all'ambiente e alla costante ricerca di soluzioni che coniughino le forniture di energia con la salvaguardia dell'ecosistema – ha commentato il Responsabile della Direzione Mercato di Dolomiti Energia Romano Stefani - per questo, oltre ad offrire ai nostri clienti energia proveniente esclusivamente da fonte rinnovabile (con origine certificata dal Gestore del Sistema Elettrico nazionale), abbiamo voluto pensare anche a una proposta energetica specifica per consumatori attenti alla salubrità e alla sostenibilità tanto delle case in cui vivono che dell'ambiente che le circonda: le abitazioni green certificate ARCA potranno così essere alimentate con la nostra energia pulita al 100%".
"Siamo davvero orgogliosi di siglare questa convenzione con Dolomiti Energia, una delle principali multiutility nazionali, che riconosce ARCA come un sistema di qualità che valorizza la progettazione e realizzazione di edifici in legno" commenta Francesco Cattaneo, Direttore Generale di Habitech. "Questa partnership è davvero significativa perché siglata con un socio di Habitech. Questo accordo permetterà all'utente finale di avere condizioni economiche vantaggiose per l'acquisto di energia pulita per la propria abitazione in legno, realizzata in modo sostenibile e certificata da un sistema rigoroso come ARCA."


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/04/2018

Tag: