Fotovoltaico, Sungevity (Gruppo Engie) entra in Italia

Sungevity sarà il primo in Italia a offrire alle famiglie un'opzione web per ottenere un preventivo personale per un sistema solare residenziale sulla propria abitazione.

Pubblicata il: 05/10/2018 16:29

Redazione ImpresaGreen.it

Sungevity, il più player europeo del fotovoltaico appartenente al Gruppo Engie, è il primo operatore che in Italia propone un sistema online per realizzare progetti e preventivi su misura per i propri clienti.
Grazie allo strumento software Remote Solar Design di Sungevity, ogni famiglia italiana potrà ricevere un'offerta su misura per un impianto fotovoltaico per la propria casa solo con un click, eliminando così sopralluoghi a domicilio di tecnici nella fase preliminare del progetto. Grazie a questo approccio innovativo Sungevity è in grado di ridurre i costi di installazione pur mantenendo la qualità e la trasparenza in tutte le fasi del processo.
Sungevity è partner di CasaRinnovabile, declinazione italiana del Progetto Europeo CLEAR2.0, iniziativa di Altroconsumo dedicata al mondo delle energie rinnovabili. Altroconsumo, la più grande organizzazione di consumatori in Italia, ora offre ai suoi 400mila soci e anche ai non associati un accesso economico e affidabile al solare fotovoltaico.
Sungevity garantisce il monitoraggio attivo di tutti i sistemi installati attraverso uno strumento di controllo remoto e assicura interventi in tempi rapidi in caso di anomalie di funzionamento grazie alla sua rete nazionale di installatori locali certificati.

Cosa ne pensi di questa notizia?