Logo ImpresaGreen.it

Italia Legno Energia: biomassa legnosa, la risorsa più green d'italia

E’ la prima fonte rinnovabile nel nostro Paese e tra le più impiegate nel riscaldamento domestico.

Redazione ImpresaGreen

Sostenibili, rinnovabili ed economiche. Le biomasse legnose fanno sempre più tendenza e a Italia Legna Energia i più importanti player del settore ne confermano il ruolo strategico per il futuro energetico del nostro Paese.
Con questo messaggio ha aperto i battenti oggi la manifestazione leader del 2019 per la filiera energetica “dal bosco al camino”, promossa da Piemmeti (società di Veronafiere, che negli anni pari organizza a Verona Progetto Fuoco, la più importante fiera al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa), che proseguirà fino a domenica 24 marzo negli spazi dellao Fiera di Arezzo.
A tagliare il nastro, insieme a Ado Rebuli, presidente di Piemmeti Spa, sono stati Marco Remaschi, assessore all’Agricoltura e politiche per la montagna della Regione Toscana, Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena, Giuseppe Salvini, direttore della Camera di Commercio Arezzo-Siena, Sandra Bianchi, amministratore unico di Arezzo Fiere e Domenico Brugnoni, presidente di AIEL, partner tecnico di Italia Legno Energia.
Una tre giorni, quest’ultima, interamente dedicata alle soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con le biomasse agro-forestali che già nella giornata inaugurale ha richiamato migliaia di appassionati e addetti ai lavori, forte di una massiccia presenza di aziende italiane e straniere (oltre 180 top brand) e una proposta espositiva completa e di alto profilo, particolarmente attenta alle ultime novità di mercato. Prodotti che si dimostrano sempre più performanti sul fronte della qualità dell’aria e del rendimento termico, senza trascurare l’aspetto puramente estetico e del risparmio. Sempre ricordando che il legno rappresenta la prima fonte di energia rinnovabile in Italia e la seconda fonte di riscaldamento domestico, capace di attirare sempre più consumatori attenti al portafoglio, all’ambiente e al design.
Domani riflettori puntati sulla presentazione della campagna di comunicazione a sostegno del settore del riscaldamento a biomassa con L’Italia che rinnova (12.00-13.00 – saletta workshop). I visitatori professionali possono preregistrarsi sul sito www.italialegnoenergia.it e ottenere via mail la tessera di ingresso gratuita.
I visitatori privati possono preregistrarsi sul sito www.italialegnoenergia.it e ottenere il coupon per l’ingresso a prezzo ridotto (5€ anziché 8€) oppure acquistare il biglietto direttamente alle biglietterie della fiera. Orario 9.30/18.30

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/03/2019

Tag: