▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ABB: Peter Voser nuovo CEO ad interim

Ulrich Spiesshofer si dimette. La società ha avviato una ricerca per trovare un nuovo CEO.

Redazione ImpresaGreen

Il Consiglio di Amministrazione di ABB e il suo CEO Ulrich Spiesshofer hanno concordato che quest’ultimo lasci il ruolo che ha ricoperto dal 2013. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Peter Voser, assumerà ad interim con effetto immediato la carica di CEO oltre a ricoprire il suo ruolo attuale. È stata avviata una ricerca ufficiale per trovare un nuovo CEO.
Peter Voser, cittadino svizzero, è stato nominato Presidente di ABB dall’aprile 2015. Prima di tale incarico è stato CEO di Royal Dutch Shell dal 2009-2013 e CFO dal 2004 al 2009. Tra il 2002 e l'ottobre 2004, è stato CFO di ABB e leader chiave dietro la svolta di successo intrapresa dal Gruppo. Voser vanta inoltre una vasta esperienza in posizioni nei Consigli di Amministrazione di aziende leader come Roche, IBM, Catalyst, Temasek Holdings e PSA International a Singapore.
Peter Voser ha dichiarato: "A nome del Consiglio di Amministrazione e dei dipendenti di ABB, desidero ringraziare personalmente Ulrich per la sua dedizione e impegno nei confronti dei clienti e dei dipendenti non solo come CEO ma anche in altri ruoli esecutivi che ha ricoperto in ​​ABB dal 2005. Sotto la sua guida ABB è stata trasformata in un leader tecnologico globale focalizzato sulle industrie digitali. Ulrich ha riposizionato strategicamente la società e creato uno slancio verso la crescita in tutte le attività del Gruppo. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro."


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/04/2019

Tag: