▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NOPLANETB lancia la sfida per l'ambiente: 100 mila euro per la sostenibilità

È partita sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso la call for innovation promossa nell'ambito dell'iniziativa NOPLANETB di punto.sud. Previsto un cofinanziamento fino al 90% per i progetti che favoriscono stili di vita sostenibili.

Redazione ImpresaGreen

100 mila euro: questa la cifra stanziata per la call for innovation partita sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso e organizzata nell'ambito di NOPLANETB, l'iniziativa ideata e promossa da Fondazione punto.sud per favorire azioni volte alla sostenibilità ambientale, in particolare nelle città metropolitane.
La call for innovation è sostenuta dal contributo dell'Unione Europea e di Fondazione Generas.C'è tempo fino al 10 settembre 2019per candidare la propria idea; i progetti selezionati, se raggiungeranno tramite il crowdfunding su Produzioni dal Basso almeno il 10% dell'obiettivo economico prefissato, saranno co-finanziati da NOPLANETB per il restante 90%, per un importo massimo di 10mila euro.
Il bando mira a promuovere azioni concrete improntate alla sostenibilità, con un focus particolare sul verde urbano, coerentemente con il numero 11 dei Sustainable Development Goals (gli obiettivi di sviluppo sostenibile stilati dalle Nazioni Unite) e cioè "rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili".
Tutte le città metropolitane italiane saranno coinvolte nell'iniziativa, che ha come target organizzazioni della società civile che presentano un ammontare medio di attività inferiore ai 400mila euro annui.
NOPLANETB è il primo hub italiano nato per incentivare la diffusione di stili di vita sostenibili, sensibilizzando la società civile sul tema del cambiamento climatico, un argomento sempre più attuale sul quale c'è molto interesse in tutto il mondo. In questo contesto, NOPLANETB si propone come un vero e proprio incubatore di idee: progetti condivisi, partnership, ricerca e formazione sono infatti i pilastri dell'iniziativa, ideata e promossa da Fondazione punto.sud, un'organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 1999 nei settori della cooperazione internazionale e del sociale per sperimentare nuove soluzioni volte a ridurre l'impatto dell'uomo sulla salute del pianeta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/07/2019

Tag: