▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric e Microsoft, l’AI per trasformare il settore dell’energia in Europa

Un nuovo progetto dell'incubatore ‘AI for Green Energy Incubation Lab’ di Schneider Electric e Microsoft per accelerare la traformazione digitale del settore facendo leva sull'AI. Le start up selezionate potranno sfruttare le risorse tecniche e di business di Microsoft e Schneider Electric in un periodo di accelerazione di 3 mesi

Redazione ImpresaGreen

Call to action alle startup da parte dell’incubatore ‘AI for Green Energy Incubation Lab’ di Schneider Electric (nato un anno fa, ndr) e Microsoft con l’obiettivo di trasformare il settore dell’energia in Europa attraverso l’Intelligenza Artificiale.
Le start up selezionate potranno sfruttare le risorse tecniche e di business di Microsoft e Schneider Electric in un periodo di accelerazione di 3 mesi.
schneidermicrosoft
Il progetto punta ad accelerare la trasformazione digitale nel settore e aiutare le start-up europee a continuare a sviluppare le tecnologie che utilizzando l’intelligenza artificiale. Nel programma rientrano anche anche le aziende Inria laboratory, Sigfox, Elaia, Energize Venture e France Digitale, coinvolte in tutte le sue fasi.
Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per incubare nuove idee che aiutino il settore dell’energia ad affrontare con successo la transizione in corso, sfruttando in particolare l’IA. I progetti di co-innovazione come questi sono importanti, perché consentono a tutto il settore di fare passi avanti verso un futuro sostenibile,” dichiara Cyril Perducat, Executive Vice President IoT and Digital Transformation di Schneider Electric.
Per Schneider Electric si tratta di un’iniziativa parte di due progetti più ampi lanciati di recente dal Gruppo: Schneider Electric Ventures (nell’ultima parte del 2018) per identificare, far crescere, supportare idee innovative che possano dare un contributo significativo in termini di sostenibilità futura ed efficienza energetica; Schneider Electric Exchange, un nuovo ecosistema digitale (lo scorso aprile), che unisce esperti e innovatori dei settori industriali, software e start up con l’obiettivo di vincere le sfide della sostenibilità e dell’efficienza nel business.
startup

 Aperte le candidature

Per partecipare è necessario avere sviluppato una soluzione Green Energy basata su tecnologie di Intelligenza Artificiale rivolta ad aziende e organizzazioni e avere già ottenuto dei fondi. Per candidarsi è necessario presentare l’application online (a questo link) entro il 31 agosto 2019.
Le start up selezionate saranno annunciate in occasione dell’evento Schneider Electric Innovation Summit che si terrà il 2 e 3 ottobre 2019 a Barcellona.
ai1



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/08/2019