▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Viessmann: tre nuove soluzioni in termini di sostenibilità e di controllo della qualità dell’aria

Energia alla massima potenza con il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino ad alta efficienza Vitovolt 300 M-WA.

Redazione ImpresaGreen

Tra le ultime soluzioni proposte da Viessmann tre nuovi prodotti che andranno ad arricchire tre differenti categorie della sua ampia offerta nel settore del fotovoltaico, della ventilazione meccanica controllata e della climatizzazione. 

Vitovolt 300 M-WA
Una tecnologia costruttiva rivoluzionaria è alla base del nuovo pannello fotovoltaico Vitovolt 300 M-WA, che consente al prodotto di raggiungere potenze superiori anche del 25% rispetto ai moduli tradizionali. "Shingle interconnection" – l'innovativo metodo di taglio e saldatura delle celle fotovoltaiche utilizzato per la costruzione del pannello – consente di ridurre sensibilmente lo spazio inattivo tra le celle, arrivando a raggiungere potenze di 350 Wp. Mentre nei moduli "classici" le celle vengono saldate utilizzando i tradizionali busbar, nei nuovi Vitovolt 300 M-WA le celle vengono leggermente sovrapposte una sull'altra, creando nella parte inferiore il punto di saldatura necessario al passaggio della corrente ed evitando così che alcune parti vengano oscurate dai busbar. La nuova tipologia costruttiva esalta quindi la potenza del modulo, fino ad arrivare a valori prossimi ai 350 Wp e, in prospettiva, anche superiori. 

Energyvent 150-D
Energyvent 150-D è un sistema di ventilazione meccanica controllata a parete in grado di garantire il ricambio automatico dell'aria in modo semplice, silenzioso ed efficiente, grazie alla presenza di un doppio filtro combinato che permette di eliminare pollini e polveri dall'aria esterna. Grazie all'impiego di ventilatori ad alta efficienza e allo scambiatore entalpico per il recupero fino al 91% del calore, il nuovo sistema di VMC consente di ottenere il ricambio dell'aria viziata, evitando l'accumulo di umidità e inquinanti, con il massimo del risparmio energetico. I comandi posizionati sull'unità e il telecomando in dotazione permettono di controllare Energyvent 150-D in modo semplice e intuitivo.

Vitocal 100-A
Vitocal 100-A è la pompa di calore monoblocco idronica per installazione esterna, in grado di garantire la massima efficienza in spazi compatti. La nuova pompa di calore è ideale per la maggior parte delle applicazioni in ambito residenziale grazie all'ampia gamma di taglie disponibili – da 6 a 16 kW – e alla possibilità di realizzare impianti di maggiore potenza fino a sette unità in cascata. Dotata di tecnologia full inverter a gas frigorifero ecologico R32, Vitocal 100-A è perfetta per la climatizzazione estiva e invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria con rendimenti al vertice di categoria. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/10/2019

Tag: Building