Logo ImpresaGreen.it

Rinnovabili: accordo tra Prysmian e Siemens Gamesa Renewable Energy

Prysmian e Siemens Gamesa Renewable Energy hanno siglato un nuovo accordo: il gruppo fornirà sistemi in cavo per turbine eoliche nel 2020.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group si è aggiudicata un contratto globale per la fornitura di sistemi in cavo per torri e navicelle di turbine eoliche con Siemens Gamesa Renewable Energy.
La fornitura include prodotti e servizi offerti da Prysmian Group per l'industria dell'energia eolica che comprendono sistemi in cavo di bassa tensione per navicelle, cavi di bassa tensione per torri e sistemi in cavo di media tensione per torri, specificatamente progettati e ottimizzati per operare in condizioni di elevata torsione, resistenza meccanica e chimica nonché esposti a consistenti variazioni di temperatura.
Il contratto conferma anche l'approccio a 360° di Prysmian come partner nel settore delle energie rinnovabili, in grado di fornire dai cavi per torri e navicelle di turbine eoliche, ai cavi inter–array ed export, servizi di installazione, project management e sistemi e soluzioni di monitoraggio. Nel 2019 il Gruppo ha acquisito svariati progetti come Provence Grand Large, Vineyard Wind, DolWin 5 e Hollandse Kust Zuid III e IV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/10/2019

Tag: