Logo ImpresaGreen.it

Arriva il primo gas expander di Turboden

Energia elettrica carbon free da gas expander di media taglia: Turboden si aggiudica commessa Italgas per la città di Roma.

Redazione ImpresaGreen

Turboden si è aggiudicata la fornitura di due gas expander da 650 kWe ciascuno per Italgas, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas e terzo in Europa. Italgas aumenterà così l'efficienza energetica di uno dei principali impianti di collegamento alla rete nazionale dei metanodotti al servizio della città di Roma, sfruttando il salto di pressione da 50 bar a 25 bar.
"I gas expander rappresentano un ampliamento della gamma delle soluzioni Turboden per l'efficienza energetica, in aggiunta alla consolidata tecnologia ORC e alle pompe di calore industriali, anch'esse di recente introduzione. Il progetto con Italgas è per noi un grande risultato che testimonia la continua volontà di Turboden di sviluppare nuove soluzioni tecnologiche carbon free di transizione al "green", a supporto di una delle maggiori realtà nazionali quale è Italgas" ha dichiarato Paolo Bertuzzi - CEO Turboden.
Turboden, da oltre quarant'anni progetta e sviluppa impianti per la generazione distribuita, basati sulla tecnologia ORC. Sfruttando la sua decennale esperienza nelle turbine a fluido organico, Turboden è entrata anche nel mondo dei gas expander posizionandosi nelle soluzioni di medio/piccola taglia (sotto i 2 MWe), coprendo così una fascia di mercato ancora non presidiata

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/11/2019

Tag: