▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Audax Renovables, nuovo parco fotovoltaico in Spagna

La società iberica ha dato inizio ai lavori per la realizzazione del parco fotovoltaico di Cañamares, in Spagna.

Redazione ImpresaGreen

Audax Renovables, società spagnola la cui attività si divide fra la commercializzazione di luce e gas e la generazione di elettricità 100% rinnovabile, ha siglato un contratto "chiavi in mano" o EPC (Engineering, Procurement and Construction) per la costruzione del parco fotovoltaico di Cañamares della potenza di 5MWp e situato vicino a Guadalajara nella regione della Castiglia-La Mancha. In realtà l'accordo, a cui a breve seguirà il via ai lavori, è stato formalmente firmato dalla Da Vinci Energías S.L.U., società controllata al 100% da Audax Renovables, e da Risen Energy Spain S.L. appartenente al Gruppo Risen Energy Co. Ltd. Il contratto appena siglato non sarà l'unico.
Nelle prossime settimane è prevista la stipula di un altro EPC, sempre con Risen Energy Spain, per la costruzione di due parchi fotovoltaici da 10 MWp in totale. Denominati Carolinas I e II, anch'essi sorgeranno nell'area di Guadalajara.
Lo sviluppo dei progetti sopra citati porterà a un totale di 320 i MW di fotovoltaico generati da impianti di Audax Renovables; ciò significa fornire circa 600 GWh all'anno di energia verde, che equivale al consumo di oltre 175mila famiglie ogni 12 mesi.
La realizzazione di queste opere rientra nelle linee strategiche del Gruppo Audax, ovvero aumentare il "portafoglio fotovoltaico" per fornire sempre più energia rinnovabile proveniente da impianti di proprietà. Non solo. Tra gli obiettivi del Gruppo al 2022 vi sono la crescita del numero dei clienti da 305mila a 500mila e un aumento della fornitura di energia fino a un totale di 15 TWh.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2020

Tag: