▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

KLM e Lavazza: impegno comune per lo sviluppo del biofuel

Barry ter Voert, SVP Europa del Gruppo Air France-KLM: “KLM ritiene che la produzione, a medio e lungo termine, di combustibile per l'aviazione sostenibile (SAF) sia fondamentale per la riduzione di CO2 nel settore aereo".

Redazione ImpresaGreen

KLM Royal Dutch Airlines ha siglato con Lavazza un accordo a favore della sostenibilità ambientale. Un agreement, il primo in Italia e tra i primi in Europa, in cui un’azienda di eccellenza italiana sostiene il Corporate Biofuel Programme di KLM. Questa iniziativa, partita nel 2011, prevede la ricerca e lo sviluppo di biocarburante per la riduzione delle emissioni di CO2 causate dall’industria aeronautica e si pone l’obiettivo di dare costantemente un segnale forte in grado di sensibilizzare tutte le compagnie aeree a fare di più.
Questo accordo sosterrà KLM Royal Dutch Airlines nel suo impegno a favore di programmi di Responsabilità Sociale. Dal 2012 infatti tutti i partner che sostengono il Corporate Biofuel Programme (CBP) di KLM partecipano economicamente alla copertura della differenza dei costi tra il cherosene e il biocarburante con l’obiettivo di creare una produzione stabile di carburanti a basso impatto ambientale e renderne il prezzo più competitivo rispetto ai tradizionali combustibili fossili.
È all’interno del programma di CBP che Lavazza partecipa attivamente alle iniziative di KLM portando avanti l’obiettivo del brand verso una sempre maggiore crescita sostenibile nel “rispetto dell’ambiente”, come promosso nei principi etici del Global Compact dalle Nazioni Unite, di cui Lavazza fa parte dal 2017. Nell’ambito dell’adesione all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i suoi 17 SDGs, Lavazza ne aggiunge virtualmente uno: il “Goal Zero – Diffondere il messaggio dell’Agenda 2030”, ossia quello che si prefigge di comunicare in senso più ampio lo sviluppo sostenibile, a tutti e in tutte le sue sfaccettature. Infatti, affinché sia possibile raggiungere i 17 SDGs entro il 2030, è fondamentale che tutti offrano il proprio contributo per questi obiettivi, che troppo spesso rischiano di rimanere conosciuti solo dagli “addetti ai lavori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/02/2020

Tag: