FedEx Express riorganizza il proprio network per una crescita sostenibile in Italia
Il piano strategico per il Paese include assunzioni dirette, re-engineering del network domestico, nuovi modelli operativi e infrastrutture per soddisfare le aspettative del mercato.
Redazione ImpresaGreen
FedEx Express ha annunciato una serie di investimenti relativi al network italiano. Gli investimenti previsti includono la volontà di assumere direttamente
circa 800 lavoratori addetti al servizio di smistamento dei pacchi negli hub nazionali di Padova (dove le attività di reclutamento sono già iniziate),
Ancona, Bari, Bologna, Fiano Romano, Firenze e Napoli Teverola. Attualmente, questo tipo di attività di smistamento viene svolta da fornitori esterni all’organizzazione di FedEx, come è prassi comune nel settore.
FedEx ha inoltre commissionato lo sviluppo di
una nuova struttura all’avanguardia nel Nord Italia, nei pressi di Novara, che prevediamo avvii la propria operatività nella seconda metà del 2022. Questo nuovo sito consentirà l’ampliamento della capacità e dell’efficienza del network in tutto il Paese, per soddisfare le esigenze di un mercato in rapida crescita trainato da e-commerce ed evoluzione digitale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sostenibilità: Volotea supera di nuovo la...
Casalasco: bilancio di sostenibilità per il...
Dalla prima gruccia biodegradabile alla...
Landoil investe 10milioni di euro nel nuovo...
La milanese Movopack chiude un round da 2,3...
Fileni: dal campo alla tavola, passando per il...