▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Apple seleziona aziende innovative che creano soluzioni per tutelare l’ambiente

Quindici aziende specializzate in tecnologia green ed energia pulita gestite da esponenti delle comunità Black e Brown parteciperanno alla prima edizione del programma Impact Accelerator di Apple, nell’ambito della Racial Equity and Justice Initiative.

Redazione ImpresaGreen

Apple ha svelato i nomi delle prime 15 aziende gestite da esponenti delle comunità Black e Brown all’avanguardia nei campi della tecnologia green e dell’energia pulita che parteciperanno al programma Impact Accelerator per sostenere l’equità e le pari opportunità nel settore ambientale. Nell’ambito della Racial Equity and Justice Initiative, questo programma aiuterà a superare le barriere sistemiche alle pari opportunità, promuovendo allo stesso tempo soluzioni innovative per le comunità più colpite dai cambiamenti climatici.
Le 15 aziende si trovano in varie parti degli Stati Uniti, dalla Silicon Valley in California a Detroit, Michigan, fino alle nazioni tribali del Midwest, e promuovono l’innovazione in campi come l’efficienza energetica, l’energia solare, la chimica verde, il riciclo e altri settori ambientali. Molte di loro si impegnano nello specifico per portare energia pulita, pari opportunità e servizi essenziali a comunità vulnerabili e svantaggiate.
Le aziende selezionate seguiranno un percorso di formazione personalizzato e potranno avvalersi dell’esperienza del team tecnico Apple e di una community di ex-studenti e studentesse.
Il programma Impact Accelerator è pensato appositamente per sostenere le aziende gestite da esponenti delle comunità Black, Brown, native americane e indigene e che, come Apple, mettono al centro l’innovazione e l’attenzione per l’ambiente raggiungendo al contempo un ulteriore livello di sviluppo. Al termine di un programma con partecipazione virtuale della durata di tre mesi, le aziende verranno prese in considerazione come fornitori di Apple per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di diventare entro il 2030 carbon neutral nella gestione della filiera e la fabbricazione dei prodotti. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/08/2021

Tag: