▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prysmian Group: riduzione 46% emissioni gas a effetto serra entro il 2030

Prysmian Group ottiene dalla Science Based Targets initiative (SBTi) approvazione dei target di riduzione delle emissioni. Obiettivo Net Zero anticipato al 2035.

Redazione ImpresaGreen

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha annunciato che i suoi target di riduzione delle emissioni sono stati approvati dalla Science Based Targets initiative (SBTi). Il Gruppo si impegna a ridurre le emissioni di gas a effetto serra di Scope 1 e 2 del 46% in termini assoluti entro il 2030 rispetto ai dati di riferimento del 2019. Intende inoltre ridurre le emissioni di gas effetto serra di Scope 3 generate dai beni e servizi acquistati e dall’uso dei prodotti venduti del 21% in termini assoluti con le stesse tempistiche. L’obiettivo Net Zero emission è anticipato al 2035 (Scope 1 e 2).
Prysmian è stata ritenuta conforme ai Criteri e alle Raccomandazioni della SBTi. Il Target Validation Team della SBTi ha classificato l’ambizione di Prysmian per i target relativi alle emissioni di Scope 1 e 2, valutandola in linea con l’obiettivo di 1,5° C.
“Siamo orgogliosi dell’approvazione da parte della SBTi: un’ulteriore conferma della serietà del nostro impegno e del ruolo attivo che intendiamo svolgere nel processo di decarbonizzazione del settore e della catena di valore. La sostenibilità è nel nostro DNA ed è integrata nelle nostre attività nell’intera organizzazione del Gruppo. Confermiamo la nostra ambizione di diventare uno dei principali player tecnologici della transizione verso l’uso di fonti energetiche rinnovabili e un’economia decarbonizzata. Prysmian Group sta inoltre accelerando il suo percorso verso l’obiettivo “Zero Emissioni”, anticipandolo al 2035 (Scope 1 e 2). Il Gruppo si è impegnato a investire fino a 100 milioni di euro nei prossimi dieci anni per ridurre del 46%, rispetto al livello del 2019, le emissioni di Scope 1 e Scope 2 presso i suoi 104 stabilimenti e per migliorare ulteriormente la sostenibilità dell’organizzazione e della supply chain. Ci stiamo impegnando proattivamente con i nostri clienti e fornitori al fine di promuovere la decarbonizzazione della nostra supply chain, anche utilizzando soluzioni innovative”, ha concluso Cristina Bifulco, Chief Sustainability Officer and Group Investor Relations Director.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/09/2021

Tag: