▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fotovoltaico: European Energy firma doppio accordo con Iren

L'accordo prevede una partnership tra le aziende e la cessione di impianti fotovoltaici in Italia.

Redazione ImpresaGreen

European Energy ha comunicato che è stato concluso un accordo con Iren per la cessione di due impianti fotovoltaici detenuti in Puglia.
Il contratto comprende sia la cessione dell’impianto fotovoltaico di Troia (Foggia), che ha 103 MW di capacità installata, attualmente il più grande in Italia a connessione unica, ultimato e connesso alla rete nel 2020 in piena emergenza Covid, sia il parco fotovoltaico di Palo del Colle (Bari), che ha 18,5 MW di capacità installata ed è caratterizzato dall’utilizzo di pannelli con tecnologia tracker che, seguendo in tempo reale il percorso del sole, a parità di superficie utilizzataha un enterprise value di 166 milioni.
In entrambi i casi European Energy ha curato i progetti partendo dalla fase autorizzativa, passando per quella progettuale e per lo sviluppo fino al collegamento alla rete. L’accordo con Iren rappresenta una tappa fondamentale per il percorso evolutivo di European Energy, azienda danese specializzata da oltre 20 anni in soluzioni tecnologiche e progetti di avanguardia nel settore delle energie rinnovabili e che è attiva in Italia dal 2014 dove continuerà a sviluppare nuovi impianti.
Oltre a quanto previsto e relativo agli impianti sopradescritti, European Energy e Iren hanno stipulato un importante accordo di partnership. Nel dettaglio si tratta di un accordo strategico avente ad oggetto la pipeline di sviluppo di European Energy in Italia articolata sui siti di Lazio, Sicilia e Puglia pari a 437,5 MWp di cui 38,80 già autorizzati sui quali Iren, in esclusiva, potrà investire in diversi stadi temporali esercitando i diritti previsti dal contratto.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/01/2022

Tag: