▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Riciclo: LBO France annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza in Zato

Zato rappresenta il quinto investimento dei fondi Small Caps Opportunities di LBO France, dopo Vetroelite, Bluclad, Demas e Astidental Bquadro.

Redazione ImpresaGreen

Gioconda, filiale italiana di LBO France, ha annunciato l’acquisizione, tramite il fondo Small Caps Opportunities II, di una quota di maggioranza in Zato, azienda italiana fondata a Brescia e protagonista da oltre vent'anni nel settore della transizione energetica. I fondatori di Zato, Valerio Zanaglio e Alessandra Bresciani, che hanno reinvestito in questa operazione, continueranno a guidare l’azienda. Banca Ifis partecipa come co-investitore e conferma il suo ruolo di supporto alle imprese altamente innovative impegnate nella green economy.

Basata su una strategia incentrata sull'innovazione e sullo sviluppo dell'economia circolare, Zato ha un fatturato in rapida crescita di quasi 40 milioni di euro e ha in organico più di 40 persone altamente qualificate. Grazie all'utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale e processi IoT, Zato è stata in grado di realizzare impianti all'avanguardia per l'industria del riciclaggio, un mercato precedentemente caratterizzato da prodotti maturi. Con una presenza in 25 Paesi, tra cui Stati Uniti e Giappone, e con oltre l'85% del fatturato generato a livello internazionale, il gruppo è diventato leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti di riciclaggio di metalli ferrosi e non ferrosi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/09/2022

Tag: