In esecuzione dell’accordo firmato in data 29 aprile 2022, Terna ha ceduto a CDPQ la società titolare di una linea elettrica in Uruguay, per un valore di oltre 27 milioni di euro; il closing degli altri progetti in Brasile e Perù sarà effettuato in più fasi, conseguenti al soddisfacimento di alcune condizioni.
Redazione ImpresaGreen
In esecuzione dell’accordo firmato il 29 aprile scorso e a seguito dell’avveramento delle condizioni previste dallo stesso, Terna ha perfezionato il secondo closing per la cessione a CDPQ, gruppo globale di investimenti, della società Difebal S.A., titolare di una linea elettrica in Uruguay di complessivi 214 km per un corrispettivo (equity value) pari a oltre 27 milioni di euro, in linea con quanto previsto dall’accordo.
La cessione degli altri progetti in Brasile e Perù verrà perfezionata in più fasi, conseguenti al soddisfacimento di alcune condizioni.
L’operazione rappresenta un ulteriore importante passo nell’ambito della più ampia strategia di rifocalizzazione della presenza internazionale del Gruppo Terna, già annunciata con l’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2025.
Il Gruppo Terna è stato assistito da Santander Corporate & Investment Banking, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio legale internazionale DLA Piper e da Posadas, Posadas & Vecino in qualità di advisor locale. CDPQ è stata assistita dallo studio legale brasiliano Pinheiro Neto Advogados e da Ferrere in qualità di advisor locale.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni amplia le attività nel mercato del...
Plenitude: avviata la produzione di un impianto...
Innovazione fotovoltaica residenziale: SMA e...
Elevion Group e FibreConnect insieme per la...
TÜV Italia rafforza il testing con...
Eaton e CTS Nordics annunciano l'apertura di...