Enel Brasil ha perfezionato la cessione della propria partecipazione, pari a circa il 99,9%, in CELG Distribuição S.A. – CELG D a Equatorial per un corrispettivo complessivo di circa 8,5 miliardi di real brasiliani (pari a circa 1,6 miliardi di dollari USA), soggetto ad aggiustamento prezzo post-closing.
Enel ha reso noto che Enel Brasil, controllata tramite la società quotata cilena Enel Américas S.A. (“Enel Américas”), ha perfezionato la cessione dell’intera partecipazione detenuta nella società brasiliana di distribuzione di energia elettrica CELG Distribuição S.A – CELG D (“Enel Goiás”), pari a circa il 99,9% del capitale sociale di quest’ultima, a Equatorial Participações e Investimentos S.A. (“Equatorial”), società controllata da Equatorial Energia S.A..
In linea con l’accordo di compravendita sottoscritto a settembre 2022, il perfezionamento della vendita fa seguito all’approvazione dell’operazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Enel Brasil ed Enel Américas, oltre che all’avveramento di talune ulteriori condizioni sospensive usuali per questo tipo di operazioni, compresa l’autorizzazione dell’autorità brasiliana per l’elettricità (Agência Nacional de Energia Elétrica, “ANEEL”) e dell’autorità brasiliana per la concorrenza (Conselho Administrativo de Defesa Econômica, “CADE”).
Enel Brasil ha perfezionato la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Enel Goiás per un corrispettivo complessivo di circa 8,5 miliardi di real brasiliani (pari a circa 1,6 miliardi di dollari USA), soggetto ad aggiustamento prezzo post-closing.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: il progetto CCS di Ravenna entra nella...
A2A e IBM insieme per l'innovazione nella...
Eni e Open EP: accordo per regolare il transito...
Green Horse Legal Advisory e PwC TLS con...
Gruppo CAP punta sull'idrogeno verde con il...
Terna, a ottobre consumi elettrici in rialzo:...