Energia off grid e 100% rinnovabile: Bluetti dona all’associazione ambientalista la power station EP500Pro per alimentare in maniera sostenibile le attività e gli eventi in esterna.
Redazione ImpresaGreen
Festival, manifestazioni, ma anche interventi della Protezione Civile, alimentati con energia al 100% rinnovabile e off grid, ovvero senza nessun allaccio alla rete elettrica e in totale autoconsumo. La novità in casa Legambiente si chiama EP500PRO, una power station da 5.100wh donata all’associazione ambientalista, insieme a due pannelli solari PV350, da Bluetti, azienda leader nel settore dell'energia solare e dei dispositivi di accumulo.
La collaborazione segna una nuova traccia nel percorso che Bluetti sta delineando con impegno per portare energia green, sostenibile e gratuita in ogni casa, luogo di lavoro ed eventi, sia outdoor che indoor. Proprio in questo contesto si inserisce quindi la partnership con Legambiente, che da oltre 40 anni si batte a tutela del pianeta e che, in un momento storico connotato dalla crisi climatica, sta mettendo in campo importanti risorse e iniziative per favorire e accelerare la transizione energetica.
Rendere eco-sufficienti le proprie attività è proprio il nodo fondamentale di questa rivoluzione energetica in cui Bluetti si sta sempre più affermando tra gli attori protagonisti, grazie ai suoi sistemi di accumulo fotovoltaici e alle stazioni di energia portatili.
La power station EP500PRO donata a Legambiente è costituita da un pacco batterie da 5100 Wh LiFePO₄, e supporta un ingresso solare fino a 2400W. Può quindi collegarsi ai pannelli solari così da produrre e immagazzinare energia solare in totale autonomia e libertà, a costo zero, potendo contare su un’autonomia affidabile e su una potenza tale da permettere di alimentare perfino condizionatori (3 ore), frigoriferi (40 ore) ed assicurare fino a 80 ricariche di computer portatili e 300 di smartphone.
In particolare, i pannelli solari PV350 donati insieme al generatore, sono rivestiti in materiale ETFE e dotati di grado di protezione IP65 per resistere a polvere e spruzzi d’acqua e realizzati con celle monocristalline da 350W, garantendo efficienza di conversione fino al 23,4%.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni amplia le attività nel mercato del...
Plenitude: avviata la produzione di un impianto...
Innovazione fotovoltaica residenziale: SMA e...
Elevion Group e FibreConnect insieme per la...
TÜV Italia rafforza il testing con...
Eaton e CTS Nordics annunciano l'apertura di...