L’impianto fotovoltaico da 23 MWp coprirà un’area di quasi 32 ettari in cui verranno installati oltre 33mila pannelli solari.
Redazione ImpresaGreen
Il Gruppo energetico MET annuncia l’avvio dell’ampliamento del parco solare di Kaba, nell’Ungheria orientale, con la costruzione della centrale solare "Kaba 2". L’avvio delle operazioni commerciali del settimo progetto fotovoltaico del Gruppo è previsto nella seconda metà del 2024.
L’impianto fotovoltaico da 23 MWp coprirà un’area di quasi 32 ettari in cui verranno installati oltre 33mila pannelli solari. La costruzione del parco solare nel comune di Kaba, circa 200 km a est di Budapest, conferma l’impegno del Gruppo per lo sviluppo di progetti "greenfield", dopo la costruzione del progetto MET Kabai Solar Park (KSP) nel 2021.
Durante la costruzione di Kaba 2, il team di gestione del progetto sarà supportato anche dalla tecnologia AI (intelligenza artificiale) per seguire i lavori: il software analizzerà i dati visivi raccolti dai droni su tutti gli aspetti della costruzione, come il rispetto delle modalità di esecuzione progetto e delle tempistiche, per prevenire errori e incrementare l’efficienza nella costruzione.
Notizie che potrebbero interessarti:
Clarios investe in Europa circa 200 milioni di...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio...
Rinnovabili: nasce LinkeGreen, il servizio di...
All'Hydrogen Expo 2024 di scena la "rivoluzione...
EDP fornirà elettricità pulita a Bloomberg...
Fotovoltaico: MET Group inaugura parco solare...