Per partecipare al bando, le PMI devono contattare i consulenti della rete EEN, che supporteranno le PMI interessate nella presentazione della domanda.
Si è da poco riaperto il bando EENergy che permette alle PMI di tutta Europa di richiedere un contributo massimo di 10.000 €, con finanziamento al 100%, per investimenti finalizzati all'efficientamento energetico.
Il progetto EENergy è realizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network (EEN)
La sovvenzione è spendibile per:
Investimenti (impianti energia rinnovabile e di stoccaggio, software per efficientamento energetico, sostituzione e messa in opera di tecnologie più efficienti,...)
Consulenza (consulenza per efficientamento energetico, audit energetici,...)
Formazione (formazione per i dipendenti, training su tecnologie e tool digitali per l'efficientamento energetico, corsi per diventare auditor energetici certificati, ...)
Per partecipare al bando, le PMI devono contattare i consulenti della rete EEN, che supporteranno le PMI interessate nella presentazione della domanda.
Ogni PMI beneficiaria del contributo finanziario dovrà riportare le azioni di efficientamento intraprese e dimostrare il raggiungimento di una riduzione del consumo energetico di almeno il 5%, pena la perdita della sovvenzione.
Per maggiori informazioni cliccare QUI.
Notizie che potrebbero interessarti:
MET Group entra in Benelux con l'acquisizione...
Terna: autorizzate nuove linee interrate per il...
Terna, a luglio consumi elettrici in calo del 3,5%
VisionEdgeOne entra nel settore del biometano...
Crescono le opportunità di lavoro legate alle...
Eni: accordo per l’ingresso di GIP nel capitale...