Blyth consolida ulteriormente la posizione di NHOA Energy nel mercato australiano dell’accumulo energetico, e conferma il suo impegno nella transizione energetica del continente e nello sviluppo della filiera cleantech locale.
NHOA Energy ha annunciato il completamento dei lavori di costruzione e la messa in esercizio di Blyth Battery per Neoen, con una capacità di 238,5 MW / 477 MWh.
Il progetto è stato realizzato per Neoen in partnership con Elecnor Australia. La consegna è avvenuta rispettando tempistiche, budget e i requisiti di performance di AEMO ed ElectraNet.
Blyth Battery contribuirà a stabilizzare la produzione del parco eolico Goyder South Stage 1 di Neoen, consentendo la fornitura costante di 70 MW di energia rinnovabile a BHP, leader globale nel settore delle risorse naturali, oltre a fornire ulteriori servizi al mercato elettrico nazionale. Questo progetto all’avanguardia è stato finanziato tramite project financing da un pool di istituti di credito internazionali.
La Blyth Battery ha beneficiato dell’eccellenza tecnica ed esecutiva di NHOA Energy. Un team dedicato di specialisti altamente qualificati si occuperà ora delle attività operative e di manutenzione della batteria, nell’ambito di un contratto di lungo termine con Neoen, per garantirne la disponibilità e le prestazioni a lungo termine.
Notizie che potrebbero interessarti:
H2IT, RENAEL e Regione Lombardia insieme per la...
Fotovoltaico industriale: disponibile il nuovo...
Octopus Energy investe nel solare in Corea del Sud
Fotovoltaico: UniCredit sigla un accordo...
Archaea Energy sceglie AVEVA per la gestione...
Juwi Energie Rinnovabili vende un portafoglio...