Una sinergia ultradecennale che ha già permesso di contribuire alla transizione energetica nazionale con soluzioni affidabili e tecnologicamente avanzate.
SMA Italia eComal, società di installazione, manutenzione e gestione di grandi impianti, consolidano unacollaborazione pluriennale, che ha già portato alla realizzazione di oltre1,3 GW di impianti fotovoltaiciin Italia.
I progetti realizzati spaziano da quellida 10 MW, passando per quello da 75 MW di Campo di Viterbo, fino all’impianto da 150 MW-attualmente il più grande connesso a livello nazionalesituato a Tuscania, nel Lazio. Grazie allatecnologia centralizzata di SMA, le soluzioni adottate hanno garantito alta efficienza e solidità operativa, contribuendo allo sviluppo di parchi solari in grado di soddisfare la crescente domanda di energia rinnovabile in Italia.
Questi sviluppi testimoniano un percorso condiviso con utility e fondi di investimento, italiani e internazionali, mirato a offrire soluzioni affidabili e completamente conformi agli standard tecnici e normativi richiesti dal settore.
Oggi, questo solido legame si rinnova con la consegna da parte di SMA Italia di18 stazioni completeMVPS-4400, Power Plant Manager e servizi associati per un impianto fotovoltaico da100 MWpattualmente in costruzione nelLazio. Questo nuovo progetto segna un ulteriore passo avanti verso l’ampliamento delle capacità di produzione di energia verde sul mercato utility, rafforzando ulteriormente l’impegno condiviso per latransizione energetica.
Notizie che potrebbero interessarti:
E.ON continua il proprio percorso di crescita...
Scontrino dell’energia nella nuova bolletta:...
Terna: operativo il nuovo collegamento per...
Bollette energia: Italia tra i Paesi più cari...
ABS Acciaierie apre un nuovo centro in Svezia
SMA Italia e COMAL: realizzati oltre 1,3 GW di...