Trina Storage ha già costruito una presenza solida in Europa, con oltre 50 progetti tra Regno Unito, Germania, Italia, Spagna ed Europa orientale, per più di 4 GWh di capacità contrattualizzata.
Trina Storage ha firmato il suo primo progetto di energy storage in Grecia con PPC Renewables, segnando una tappa fondamentale nell’espansione dell’azienda nell’Europa sud-orientale.
Il progetto Amyntaio da50 MW / 200 MWhin Macedonia Occidentale è tra i più grandi impianti BESS in Grecia e rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo del futuro portafoglio di Trina Storage nella regione.
Il sistema, basato sulla piattaformaElementadi Trina Storage, sarà fornito in modalitàturnkey ACe comprenderàarmadi batteria in corrente continua (DC),sistemi di conversione della potenza (PCS),skid in media tensione (MT)epower plant controller (PPC).
Con una capacità contrattualizzata di200 MWh, il progetto sarà realizzato con60 armadi batteria Elementa 2e8 skid integrati PCS & MT, raggiungendo unacapacità nominale di circa 244 MWh. Amyntaio fornirà servizi di rete critici come regolazione di frequenza, integrazione delle rinnovabili e adeguatezza di capacità. Il progetto includerà inoltre unLTSA(Long-Term Service Agreement) che copre manutenzione completa, monitoraggio da remoto, gestione dei ricambi e garanzie di prestazioni e disponibilità per 10 anni.
Notizie che potrebbero interessarti:
Trina Storage: accordo per uno dei più grandi...
EDP inaugura il suo primo progetto solare in...
Aira potenzia la sua rete nazionale con il...
E.ON continua il proprio percorso di crescita...
Scontrino dell’energia nella nuova bolletta:...
Terna: operativo il nuovo collegamento per...