▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Legambiente e Federutility, si all'acqua di rubinetto

Legambiente e Federutility hanno dato luce ad "Acqua di rubinetto? Sì grazie!", una campagna nazionale di promozione dell'acqua di casa.

Redazione GreenCity

Risparmio idrico e tutela dell'acqua: questi i valori su cui è fondata la partnership fra Legambiente e Federutility, che, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2010 hanno deciso di unirsi per promuovere l'utilizzo dell'acqua del rubinetto.
"Acqua di rubinetto? Sì grazie!" è la nuova campagna nazionale di promozione dell'acqua di casa, portata avanti dalle due associazioni che, durante il week-end del 20 e 21 marzo, scenderanno in piazza con oltre 60 iniziative.Le diverse iniziative sono funzionali al fornire informazioni di diverso tipo ai cittadini, sfatando luoghi comuni sull'acqua del rubinetto.
Sebastiano Venneri, vice presidente nazionale di Legambiente, ha spiegato: "Non bere l'acqua di casa significa rinunciare ad una risorsa sana, perché controllata con rigorose norme sanitarie, e molto economica."
Inoltre Venneri ha messo in luce come l'acqua del rubinetto "rispetta l'ambiente, non produce rifiuti plastici ed è a 'chilometri zero', non viaggia per centinaia di chilometri su inquinanti Tir, evita il consumo di combustibili fossili, l'emissione di Co2 e di polveri sottili".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/03/2010

Tag: