Logo ImpresaGreen.it

Enel Sole insieme a Uncem per lo sviluppo dell’efficienza energetica

“Il protocollo siglato con Uncem segna un ulteriore importante passo verso il miglioramento dell’efficienza energetica nei sistemi di illuminazione pubblica dei comuni italiani, e in particolare di quelli montani” ha affermato Giovanni Maria Pisani, Direttore generale di Enel Sole.

Redazione ImpresaGreen

Enel Sole e l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani (UNCEM) hanno firmato a Roma un protocollo d’intesa per lo sviluppo di pratiche legate all’efficienza energetica.  
L’accordo prevede una collaborazione diretta tra la società di Enel che opera nel settore dell’illuminazione pubblica e UNCEM per l’individuazione e realizzazione di attività legate al risparmio e all’efficienza energetica nei comuni montani aderenti. In particolare, verranno studiati appositi progetti di rifacimento e valorizzazione dell’illuminazione pubblica capaci di ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2; realizzati impianti di smart lighting con ricorso a tecnologie innovative e audit energetici.
La collaborazione riguarderà inoltre progetti di illuminazione artistica e di design per valorizzare il patrimonio storico e artistico dei comuni montani attraverso sistemi sostenibili dal punto di vista del consumo energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/04/2013

Tag: