▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce Gianni Chianetta & Partners: la rete di consulenti della Green Economy

Gianni Chianetta, ex Presidente Assosolare, torna in campo con una nuova realtà professionale.

Redazione ImpresaGreen

Gianni Chianetta, ex Presidente di Assosolare - Associazione Nazionale dell’Industria Solare Fotovoltaica – ed ex Amministratore Delegato di BP Solar Italia torna in campo, in occasione della fiera Solarexpo 2013, con “Gianni Chianetta & Partners”, una squadra di consulenti e società di servizi specializzati nella Green Economy, con l’obiettivo di agevolare e supportare la realizzazione di progetti “green”, sia in Italia che all’estero, puntando su innovazione, qualità e ottimizzazione dei costi.  
La rete di consulenti, ideata da Gianni Chianetta, si rivolge a tutte le tipologie di imprese che già operano o che vogliono operare nella nuova economia sostenibile: investitori, sviluppatori, imprese nascenti o esistenti che vogliono rilanciarsi e/o diversificare. 
Gianni Chianetta & Partners si rivolge, inoltre, a istituzioni nazionali e locali che vogliono sviluppare politiche di Green Economy nel proprio territorio. Gianni Chianetta si occuperà più direttamente di strategia, affari regolatori e lobby e assumerà un ruolo di indirizzo e coordinamento su tutte le altre funzioni aziendali.  
L’Italia può uscire dalla crisi e la Green Economy rappresenta una delle più importanti strade da perseguire. - dichiara Gianni Chianetta - È questa la sfida che raccolgo: stimolare e supportare le aziende nei loro investimenti e attività nel green. Oggi le aziende devono rafforzarsi nel nostro paese, dove vi sono grandi opportunità di crescita, e devono anche puntare all’internazionalizzazione, ottimizzando così i risultati e riducendo i rischi. Occorre però che le competenze vengano messe a fattor comune per favorire questo processo, garantendo maggiore qualità e quindi fiducia”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/05/2013

Tag: