Logo ImpresaGreen.it

GE rende più efficienti 2 centrali in Inghilterra

Il contratto, uno dei più significativi che GE abbia siglato in Europa nell’ultimo anno, si inserisce nel lungo rapporto tra GE e RWE npower.

Redazione ImpresaGreen

GE ha sottoscritto un programma di assistenza pluriennale con la società energetica inglese RWE npower per rendere più efficienti le  centrali elettriche di Little Barford e Great Yarmouth, nelle  contee  del Norfolk,  e in quella di Bedfordshire, che insieme coprono il fabbisogno di energia elettrica di quasi un milione di abitazioni e aziende del Regno Unito.  
Il nuovo programma aumenta la disponibilità e l’affidabilità delle turbine a gas GE 9FA nelle due centrali elettriche alimentate a gas naturale, e aiuta gli impianti a mantenere elevati livelli di efficienza del combustibile e ridurre i cicli di manutenzione. Ciò comporta una maggiore disponibilità e una maggiore capacità produttiva.
Per la durata di tale programma, GE fornirà parti di ricambio e assistenza tecnica OEM, ivi incluse manutenzione e formazione.  
La centrale elettrica a ciclo combinato di Little Barford opera con due turbine a gas GE 9FA e ha una capacità di generazione di 740 megawatt, mentre la centrale elettrica di Great Yarmouth utilizza una turbina a gas GE 9FA e ha una capacità di 400 megawatt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/05/2013

Tag: