▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Whirlpool, con le nuove tecnologie risparmio record di acqua

La multinazionale degli elettrodomestici ribadisce il suo impegno a favore dell’ambiente sia sul versante dei prodotti sia nella diffusione della cultura del benessere e della sostenibilità fra i dipendenti.

Redazione ImpresaGreen

Elettrodomestici attenti al risparmio di acqua e buone pratiche per la vita di tutti i giorni: sono i due aspetti che sostanziano il supporto di Whirlpool EMEA alla Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo. La multinazionale leader degli elettrodomestici testimonia con gli investimenti tecnologici migliorativi nei propri prodotti e con Health Works – balancing life, il programma per il benessere dei dipendenti l’attenzione al problema ambientale, quindi al tema chiave della sostenibilità.
Sul piano dei prodotti Whirlpool ha migliorato prestazioni e risparmi delle lavastoviglie realizzando un modello in grado di compiere un ciclo di lavaggio con soli sei litri d’acqua, a fronte di un uso medio di 10 litri, quindi con un risparmio del 40%. Sul piano delle buone pratiche Whirlpool ha diffuso tra i dipendenti un manualetto, “Be aware”, sull’acqua che, in pillole, spiega l’importanza vitale di questo elemento e dà suggerimenti per un consumo e un uso consapevole.
"Tecnologia e cultura del benessere legata a temi e valori ambientali vanno di pari passo in azienda –spiega Giuseppe Geneletti, direttore corporate communications and learning & development di Whirlpool EMEA– siamo perfettamente consapevoli che lo sviluppo, oggi, non può prescindere da una forte attenzione alla sostenibilità. In questo senso il risparmio delle risorse rappresenta un caposaldo, tanto per la concezione dei nostri elettrodomestici come per la abitudini della nostra vita quotidiana, nell’ambiente di lavoro come in ambiente domestico". 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/03/2014

Tag: