Asia Pulp & Paper ha realizzato un tetto fotovoltaico di 20MW presso la cartiera
Gold HongYe a Suzou, Cina, creando una delle più grandi installazioni fotovoltaiche su tetto al mondo e il più grande impianto fotovoltaico esistente in Cina ad oggi.
I pannelli coprono un’area di circa 300.000 m2 –
l'equivalente di 42 campi da calcio. L'installazione è composta da una decina di migliaia di pannelli installati sui 12 edifici dello stabilimento, compresi i magazzini e gli uffici amministrativi della cartiera.
Zhai, Vice Chief Executive Officer di APP-China ha dichiarato: "L’investimento in energia rinnovabile in Cina prosegue di buon passo e siamo orgogliosi di essere parte della crescita del settore. L’impianto installato sui nostri tetti sta aiutando a ridurre le emissioni di carbonio nel Paese e allo stesso tempo fornisce energia alla comunità locale”.
Gold HongYe Paper Group è una sussidiaria di Asia Pulp & Paper ed è azienda leader di mercato nella carta per uso domestico e nella carta da toilette in Asia,
con una produzione di oltre 500.000 tonnellate di carta base e di 600.000 tonnellate di prodotti finiti per i marchi Virjoy, Breeze e Zhen Zhen. La società gestisce quattro cartiere e sedici impianti di trasformazione in tutta la Cina e impiega oltre 13.000 persone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nadara e Statkraft firmano PPA strategici per...
Inaugurato l’impianto Sapio per l’idrogeno...
Tornano gli “Energy Break” di Octopus Energy
LG acquisisce Oso, produttore di soluzioni per...
Ardian Clean Energy Evergreen Fund acquisisce...
Banca Sella e Switcho: al via partnership per...