▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I robot ABB installati nel nuovo stabilimento Ford in Cina

ABB vince un ordine da 52 milioni di USD per robot che aumentano la flessibilità produttiva in una nuova fabbrica Ford in Cina.

Redazione ImpresaGreen

ABB si è aggiudicata un ordine del valore di 52 milioni di dollari per aumentare la flessibilità e l’efficienza nel nuovo impianto di produzione della Changan Ford Automobile Co. Ltd a Harbin, Cina. I robot saranno utilizzati per la produzione del nuovo modello Focus di Ford.  
ABB fornirà robot, tra i quali l’IRB 6700 e l’IRB 7600, per la nuova linea di produzione di saldatura altamente automatizzata “Body in White” di Changan Ford. 
Nell’ordine è incluso il GateFramer di ABB, un sistema di posizionamento e inquadramento delle auto, in grado di produrre fino a sei modelli diversi sulla stessa linea e che impiega solo 18 secondi per passare da un modello all’altro.
I robot ABB nel nuovo impianto di Changan Ford rafforzeranno e renderanno flessibile la produzione dello stabilimento e permetteranno di rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato e alla domanda dei consumatori riducendo al contempo i costi di investimento rispetto alle linee di produzione tradizionali. ABB lavora assieme a Changan Ford sin dal 2007 con i robot che producono per la Joint venture Ford Mondeo nell’impianto di produzione a Chongqing.
La famiglia di robot IRB 6700, una nuova generazione di grandi robot industriali, è stata introdotta sul mercato nel 2013. Più robusto, più efficiente del 15% rispetto al suo predecessore e con una manutenzione semplificata è il robot di classe 150-300 kg.  con la più alta performance rispetto al suo costo totale di gestione. Inoltre ABB fornirà a Changan Ford soluzioni complete e avanzate di Body-in-White, incluso un sistema flessibile di trasporto vetture e un sistema di saldatura laser, così come il sistema robotizzato Roller Hemming usato per la graffatura delle porte e del tetto dei veicoli.
Le tecnologie dei robot industriali di ABB coprono l’intero processo di produzione delle automobili, incluso lo stampaggio, la saldatura Body-in-White, la verniciatura e le lavorazioni meccaniche dei motori. 
I clienti ABB del settore automobilistico comprendono grandi case internazionali come BMW, Honda, Volvo e Great Wall Automobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/07/2015

Tag: