▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Syngenta e DSM insieme per commercializzare nuove soluzioni biologiche per l’agricoltura

La collaborazione ha come obiettivo quello di offrire una larga gamma di strumenti per i trattamenti in pre e post raccolta.

Redazione ImpresaGreen

Syngenta e DSM hanno annunciato la creazione di una partnership per sviluppare delle soluzioni a base di microrganismi per l'agricoltura, inclusi mezzi di controllo  biologico, biopesticidi e biostimolanti. Le due società progettano di commercializzare congiuntamente  le soluzioni che deriveranno dalle loro attività di ricerca.
Questa collaborazione è volta ad accelerare lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti basati su micro-organismi di origine naturale per applicazioni di pre e post raccolta per le colture di tutto il mondo. Questi organismi sono capaci di proteggere le colture contro gli insetti dannosi e le malattie, ostacolando il fenomeno della resistenza e migliorando la produttività delle piante e la fertilità.
Nel corso dei prossimi dieci anni, l'utilizzo delle soluzioni biologiche è destinato a  una crescita a due cifre e potrà rappresentare fino al 10 per cento  del mercato mondiale della protezione delle colture da qui al 2030.
Syngenta metterà a disposizione le proprie competenze in ambito agronomico e delle biotecnologie vegetali, grazie  alla sua presenza e alla sua attività commerciale in tutto il mondo. DSM completerà l'offerta mettendo a disposizione la specifica base di dati relativa ai micro-organismi con la sua piattaforma di ricerca ed esperienza decennale nella produzione e diffusione di mezzi microbiologici.  Syngenta aggiungerà inoltre un programma di R&D dedicato alla selezione dei micro-organismi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/11/2015

Tag: