Falck Renewables: siglato accordo per l’acquisizione di un progetto eolico da 10MW in Spagna

L’entrata in esercizio è prevista per l’ultimo trimestre del 2019. Il prezzo di acquisizione del progetto è di 1,2 milioni di Euro.

Pubblicata il: 26/07/2018 10:58

Redazione ImpresaGreen.it

Falck Renewables ha annunciato la sottoscrizione con ASCIA Renovables di un contratto preliminare (signing) per l’acquisizione di un progetto eolico, nella regione spagnola di Castilla y Leόn, composto da 4 turbine, per una capacità totale di 10 MW e una produzione prevista di 33 GWh all’anno.
L’acquisizione è strutturata in più passaggi (con un acquisto iniziale del 49%) ed è soggetta a diverse condizioni sospensive. L’avvio dei lavori di costruzione è previsto per la fine dell’anno. 
Il prezzo di acquisizione del progetto è di 1,2 milioni di Euro, da pagare in diverse tranche. L’entrata in esercizio è prevista per l’ultimo trimestre del 2019; i servizi di asset managementsaranno forniti da Ascia e da Vector Cuatro, che ha anche affiancato Falck Renewables nella transazione. 
L’acquisizione di questo progetto” commenta Carmelo Scalone, Head of Business Development and M&A di Falck Renewables “rappresenta per il Gruppo l’opportunità di espandere la propria presenza in un mercato ad alto potenziale, coerentemente con l’obiettivo dichiarato nel Piano Industriale 2017 – 2021, di continuare la crescita anche nel Sud Europa”. 

Cosa ne pensi di questa notizia?