Falck Renewables: al via il suo primo progetto di batteria negli Stati Uniti
La messa in esercizio della batteria è prevista per il terzo trimestre del 2019.
Redazione ImpresaGreen
Falck Renewables ha annunciato un investimento stimato in 3,6 milioni di dollari per l'installazione di un sistema di accumulo a batteria da 6,6 MWh che sarà collegato al proprio impianto fotovoltaico in esercizio a Middleton, Massachusetts (USA). L'investimento include le attrezzature, i servizi ingegneristici e di costruzione e i costi di sviluppo. La batteria verrà fornita, in garanzia, da NEC Energy Solutions.
Il Middleton Electric Light Department ("MELD"), utility del Massachusetts, ha stipulato un contratto di capacità di lungo termine con Falck Renewables per il dispacciamento dell'energia accumulata durante i periodi caratterizzati da elevati oneri di sistema. L'impianto di accumulo permetterà a MELD di ridurre tali oneri, generando vantaggi anche per l'intera comunità di Middleton che beneficerà della riduzione dei costioperativi del sistema.
La messa in esercizio della batteria è prevista per il terzo trimestre del 2019 e include la soluzione di storageend-to-end GSS di NEC e il sistema di controllo AEROS, il software proprietario di NEC per l'energy storage.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2019
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni e Vitol rafforzano la collaborazione in...
Energia: Analisi ENEA, nel 2024 si amplia...
Agcm: avviata istruttoria nei confronti di Eni...
Prysmian e Edison firmano un accordo...
Confindustria Brescia e CIB: siglato un accordo...
Cesi inaugura la nuova linea di produzione di...