▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

HP collabora con il World Wildlife Fund per la protezione delle foreste

L’azienda collabora con il World Wildlife Fund per intraprendere azioni positive per la tutela del patrimonio forestale. E si impegna per la rigenerazione, la protezione e la conservazione di 200.000 acri di foresta.

Redazione ImpresaGreen

In occasione del Sustainable Development Impact Summit del World Economic Forum, HP ha annunciato - in collaborazione con il World Wildlife Fund (WWF), l’organizzazione internazionale di protezione ambientale e partner di lunga data di HP - i prossimi passi verso la creazione di un futuro in cui, la stampa possa avere un impatto “Forest Positive” sulle foreste.
In collaborazione con il WWF, HP si impegnerà per la rigenerazione, la protezione e la conservazione di 200.000 acri di foresta, un’area pari a quella della città di New York. Nell’ambito di un accordo quinquennale, HP sosterrà anche le iniziative del WWF per lo sviluppo di obiettivi scientifici per le foreste, stimando i vantaggi in termini naturalistici e di emissioni di carbonio della riforestazione e di una migliore gestione delle foreste.
La nuova iniziativa, guidata dal WWF, avrà inizio a novembre. I due progetti principali per la riforestazione e la gestione delle foreste sono i primi nell’ambito della HP Sustainable Forests Cooperative.
Nel corso dei cinque anni dell’accordo, HP contribuirà donando 11 milioni di dollari al WWF per ripristinare parte della foresta atlantica del Brasile, ad oggi gravemente minacciata, e aumentare la gestione sostenibile delle aziende agricole e delle piantagioni forestali di proprietà statale in Cina, proteggendo in totale un’area complessiva di 200.000 acri.HP contribuirà inoltre allo sviluppo degli obiettivi scientifici del WWF per le foreste. La partnership fornirà importanti linee guida sulla quantità e la qualità delle foreste indispensabili nelle regioni chiave per ripristinare e proteggere gli ecosistemi forestali e relativamente ai benefici collaterali in termini naturalistici che questi ultimi portano a persone, piante e animali. HP sosterrà lo sviluppo di strumenti esterni per aiutare le aziende a stimare i benefici relativi al clima, all’acqua e alla biodiversità associati alle varie iniziative di conservazione.
“Il declino delle foreste in tutto il mondo destabilizza sempre più il nostro clima e minaccia la ricca biodiversità che offre mezzi di sostentamento per miliardi di persone”, ha commentato Carter Roberts, Presidente e CEO del World Wildlife Fund. “Per controbilanciare la perdita e il degrado globale delle foreste, le aziende devono guardare oltre le proprie supply chain e implementare strategie coraggiose per proteggere e ripristinare questi ecosistemi critici. Il nuovo progetto di HP ha il potenziale per realizzare cambiamenti significativi e duraturi e stimolare all’azione altre aziende leader del settore”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/09/2019

Tag: