▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Saviola, il pannello 100% in legno riciclato che salva gli alberi

Sintesi tra Design ed Ecologia, il Pannello Saviola è una risposta concreta, interamente Made in Italy, per la salvaguardia del pianeta attraverso l'economia circolare.

Redazione ImpresaGreen

Saviola è diventata un punto di riferimento nel settore della lavorazione del legno post-consumo e dagli anni Novanta (ancor prima che si parlasse di economia circolare in senso stretto), produce il Pannello Ecologico, un prodotto realizzato interamente con legno di recupero, senza abbattere neppure un albero che raggiunge oggi, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, un livello di assoluta eccellenza in termini di performance e "look & feel". 
Grazie alle più moderne tecnologie e dotato di tutte le certificazioni internazionali che attestano l'ecocompatibilità, ilPannello, 100% riciclato, è la dimostrazione di come la salvaguardia del nostro patrimonio naturale possa integrarsi perfettamente con una disciplina - l'interior design - che promuove il connubio tra estetica e funzionalità. 
I pannelli Saviola, pensati, prodotti e realizzati interamente in Italia per l'arredamento di interni, permettono di dare un tocco unico di modernità e creatività all'arredamento della propria abitazione, al negozio o all'ufficio, senza trascurare il rispetto per l'ambiente. 
Saviola, forte dell'esperienza e per dare uno strumento concreto ad architetti, designer e professionisti del settore, lancerà la Collezione "Elementum"Questa nuova linea sarà un omaggio alla natura a disposizione dei professionisti: un vero e proprio kit coordinato, composto da pannello melaminico, laminato e bordo. 
Il know-how di Saviola, maturato in quasi sessant'anni di attività,ha portato oggi l'azienda a lavorare ogni anno 1,2 milioni di tonnellate di legno di recupero, salvando ogni giorno 10.000 alberi. E tutto questo grazie ad un processo produttivo che si basa sui valori dell'economia circolare, capace oggi di dare vita a prodotti con caratteristiche migliori del materiale di partenza, sia sul piano funzionale, sia su quello estetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/10/2019

Tag: