▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green Power: 280 MW di nuova capacità eolica in Sudafrica

A valle del completamento, previsto entro la fine del 2021, i due impianti di Karusa e Soetwater da 140 MW ciascuno dovrebbero oltre 585 GWh l’uno ogni anno.

Redazione ImpresaGreen

Enel, attraverso la controllata per le rinnovabili Enel Green Power RSA (EGP RSA), ha avviato la costruzione in Sudafrica dei parchi eolici di Karusa e Soetwater, con una capacità installata di 140 MW ciascuno. Gli impianti, che si trovano entrambi nel distretto Karoo Hoogland, nella Provincia del Capo Settentrionale, dovrebbero essere ultimati per la fine del 2021. Karusa e Soetwater richiederanno un investimento di oltre 200 milioni di euro ciascuno.
Karusa e Soetwater rappresentano il quarto e quinto progetto eolico di cui Enel Green Power ha avviato la costruzione in Sudafrica dall’inizio dell’anno, in linea con il proprio programma di investimenti in questo Paese. Gli altri impianti, con una capacità installata di 140 MW ciascuno, sono Nxuba e Oyster Bay nella Provincia del Capo Orientale, e Garob nella Provincia del Capo Settentrionale.
EGP RSA gestisce già oltre 520 MW di impianti eolici e solari in esercizio in Sudafrica. Quelli solari sono Upington (10 MW) e Adams (82,5 MW) nella Provincia del Capo Settentrionale, Pulida (82,5 MW) nella Provincia del Free State, Tom Burke (66 MW) nel Limpopo, e Paleishuewel (82,5 MW) nella Provincia del Capo Occidentale.
I parchi eolici di Enel Green Power comprendono Nojoli (88 MW) e Gibson Bay (111 MW), entrambi nella Provincia del Capo Orientale. Si prevede che Karusa e Soetwater, una volta a pieno regime, generino oltre 585 GWh all’anno ciascuno, consentendo di risparmiare ogni anno l’emissione di circa 611.000 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.
I parchi eolici saranno supportati da un contratto ventennale di fornitura di elettricità con la società elettrica sudafricana Eskom, in linea con il programma IPP (Independent Power Producer) del Governo sudafricano. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/11/2019

Tag: